Pranzi vegetariani o no?
Antonio
2004-01-30 10:30:31 UTC
Per Nina, Spago, Gigetta, Maria Elena, Silviac-mo e tutti quelli che si
stanno accapigliando sull'argomento...
Vi vorrei ricordare che questo argomento era stato già discusso, senza
troppi risultati, il 22 novembre 2002, a partire da un mio post

http://snipurl.com/46e3

Antonio

Gigetta
2004-01-30 10:39:47 UTC
Post by Antonio
Per Nina, Spago, Gigetta, Maria Elena, Silviac-mo e tutti quelli che si
stanno accapigliando sull'argomento...
io non mi sto accapigliando con nessuno, se qualcuno per motivi suoi si
arrabbia per ogni opinione contraria alla sua... mica è colpa mia ;-)
Roberta & Pelosoni
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
FERMIAMO PALLADIUM
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Poldo micio super tranquillo, killer professionista;
Nonna Cleo micia-sexy, 22 anni e tanta grinta;
Pippo barilottoKitten, detto Gnappo ;-);
Odry-Ombra dober iper-vivace e super affettuosa :-).
Se vuoi vederli vai qui: http://digilander.libero.it/nonsolopelo/
altre foto: http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/pappotauro
Maria Elena
2004-01-30 10:43:58 UTC
Post by Antonio
Per Nina, Spago, Gigetta, Maria Elena, Silviac-mo e tutti quelli che si
stanno accapigliando sull'argomento...
scusa dove mi sto accapigliando io?
mi dici il post?
Mi sa che hai preso un abbaglio, senza offesa of-course :)

Maria Elena
Antonio
2004-01-30 10:52:50 UTC
Post by Maria Elena
scusa dove mi sto accapigliando io?
Accapigliando nel senso buono, cioè sei nella discussione :-)))))
Post by Maria Elena
Mi sa che hai preso un abbaglio, senza offesa of-course :)
Of course :-)

--
Antonio

"Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei
gatti non saranno là ad attendermi"

Foto:
http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/ph/shy_1965/

Inviato da www.mynewsgate.net
Superelle
2004-01-30 10:50:11 UTC
Post by Antonio
[...]
Solo nel 2002?

A me risulta almeno una litigata all'anno dal '98,
sull'argomento... e solo perchè io non sono
arrivata prima :-P

comunque: idag è fantastico da questo punto di
vista. Ci sono alcune persone che sono le uniche
al mondo che contraddicono la mia teoria che
mangiare vegetariano rende aggressivi... e altre
che la stra-confermano, ripareggiando la media!

A tutti i litiganti, nessuno escluso, non posso
dunque che consigliare un sano hamburger, magari
poco cotto!

(per par condicio gli onnivori inseriscano un
sottaceto che li schifa!)
--
Sbaragnauz!
Laura & Dallas & Dynasty & Melrose Place
(Robert A. Heinlein)
Spago the troll
2004-01-30 10:54:13 UTC
Post by Superelle
A tutti i litiganti, nessuno escluso, non posso
dunque che consigliare un sano hamburger, magari
poco cotto!
MA SEI PAZZA?

tutti quei poveri semini di frumento, piccoli embrioni di una vita
futura al sole e all'aria aperta che non vedranno mai perché schiacciati
da un sassone gigantesco per farne polvere da mischiare con l'acqua...

e quei poveri rossi pomodori uccisi in quel modo orripilante che è
affettarli vivi...

e l'insalata? oddio!!!!!!! squartata a pezzo a pezzo come se a noi
togliessero prima un dito, poi un altro, poi un pezzetto di gamba...
--
Andrea con micio e micia psico-gatta

Violets are blue, roses are red
I am schizofrenic.
So am I.
Luca
2004-01-30 11:25:28 UTC
Post by Spago the troll
tutti quei poveri semini di frumento, piccoli embrioni di una vita
futura al sole e all'aria aperta che non vedranno mai perché schiacciati
da un sassone gigantesco per farne polvere da mischiare con l'acqua...
.. ma anche i semini di sesamo arrostiti vivi sul pane ...
Post by Spago the troll
e quei poveri rossi pomodori uccisi in quel modo orripilante che è
affettarli vivi...
.. dopo averli prima strappati dall'abbraccio materno e dalla compagnia dei
loro fratelli con cui sono cresciuti ...
Post by Spago the troll
e l'insalata? oddio!!!!!!! squartata a pezzo a pezzo come se a noi
togliessero prima un dito, poi un altro, poi un pezzetto di gamba...
E tutte le olive/arachidi/girasoli/chissàcosa immolatesi sul frantoio per l'olio
usato nelle salse ????? Anche se sono quasi sicuro che quello è olio esausto
per automobili ;-)
Luca
2004-01-30 10:56:48 UTC
Post by Superelle
(per par condicio gli onnivori inseriscano un
sottaceto che li schifa!)
NOooOO!!!!!!!! IL SOTTACETO NO !!!!!! AAAAAARGH!!!!!!! VADE RETRO !!!!!
:-)))))))

Magari uno di quei cetrioli che mettono negli hamburger mcdonald ... aromatizzati
al sapore di polistirene ... :-))))
Fela
Luca
Una Ceres, grazie ... :-)))))
QuiQuoQua
2004-01-30 19:57:16 UTC
Non mi toccate gli hamburger del McDonald!
Sono buonissimi (purtroppo....).

Mi limito a una o due volte al mese per pietà del mio fegato ma sono
veramente buoni :)

Slurp!

Milena & Minu' & Camilla.
alberto
2004-01-30 11:18:13 UTC
Superelle ha scritto in news:bvdct3$r1aam$***@ID-41872.news.uni-berlin.de:

----CUT
Post by Superelle
A tutti i litiganti, nessuno escluso, non posso
dunque che consigliare un sano hamburger, magari
poco cotto!
Tagliata di cavallo cruda, e' piu' buona e piu' sana :-)

Alberto P.
icq: 269456483
Superelle
2004-01-30 11:50:44 UTC
Post by alberto
Tagliata di cavallo cruda, e' piu' buona e piu' sana :-)
sono riusciti a farmela odiare in tenera età, passo :)
(Robert A. Heinlein)
Le cocche
2004-01-30 11:07:27 UTC
Post by Antonio
Vi vorrei ricordare che questo argomento era stato già discusso, senza
troppi risultati, il 22 novembre 2002, a partire da un mio post
Beh, ma riparliamone!! Dove sta il problema?

Io quello che non capisco di Nina è che non si accorge che a leggerla fa
solo venire voglia di farsi una grigliata... e non di verdure!!

IMHO scegliere cosa mangiare, e più in generale come vivere, è una scelta
individuale...

Preferisco alla grande persone come Maria Elena (per dirne una, ma sono
tante), che a volte accennano al fatto che non mangiano carne e basta,
piuttosto di persone come Nina che tirano fuori cadaveri putrefatti, minacce
per la salvezza del pianeta, cataclismi vari eccetera eccetera... di solito
per convincere le persone l'arma più potente è la dolcezza... merce rara in
"casa Nina"...

Prendiamo me, per esempio: sono curiosa per natura, e mangio carne... se
conosco una persona vegetariana, mi interessa tantissimo sapere se è
contenta del proprio regime alimentare, perchè ha fatto quella scelta... e
magari, sentendola parlare tranquillamente, vedo il suo punto di vista in
maniera "invitante"... e inizio a pensare agli animali da macello... Poi va
beh, parlando sinceramente, continuo a mangiare carne... :-) Però la ascolto
volentieri...

Ma se mi si presenta davanti Nina, e io dico che mangio carne... apriti
cielo!!
Mi devo ritenere fortunata se non mi mette le mani addosso!!!

E quindi, anche così continuerei a mangiare carne, perchè è la MIA scelta,
ma pensando con "cattiveria" ad una categoria di persone che è solo da
rispettare.

Per finire, che ho già scritto troppo: Nina, forse scrivendo con un po' più
di gentilezza le persone ti ascolteranno più volentieri... e devi
rassegnarti al fatto che la scelta di ognuno di noi è importante esattamente
come la tua. Quindi non insultare. Non ne ricavi nulla, a parte soffrire...
e mi sembra che tu non lo meriti, vista la sensibilità che dimostri nei
confronti degli esseri viventi che non hanno il dono della parola.

Ciao :-)
Nina
2004-01-30 14:05:05 UTC
Post by Le cocche
IMHO scegliere cosa mangiare, e più in generale come vivere, è una scelta
individuale...
Una scelta individuale che però comporta un massacro.
Uccidere persone o vivere di rapine..anche questa è una scelta di vita
possibile?
Post by Le cocche
[...]
Se gente come te si interessasse di animali, uomini e ambiente sarebbe
bastato vedere le immagini degli allevamenti in pieno scandalo BSE, o quello
degli ultimi mesi per gli zibetti ed i polli per capire che c'è qualcosa di
molto sbagliato nel nostro modo di vivere.
Post by Le cocche
[...]
Beh..se vedi uno che prende un bambino e lo violenta che fai? Ti dici:
"via..è solo un diverso modo di vivere..in fondo è solo sesso!???

E cmq come vedi la cosa non cambia..un atteggiamento dolce o aggressivo non
ti fa smettere di ammazzare.

<Nina, forse scrivendo con un po' più di gentilezza le persone ti
ascolteranno più volentieri...>

Come hai detto tu stessa la gentilezza non cambia nulla, gentaglia come te
continuerà ad ammazzare animali pensando di avere un qualche diritto divino
di farlo.
Francamente non credo di dover essere tollerante con gente che gode della
sofferenza e della morte altrui...sono sentimenti che lascio volentieri ai
nazisti.

Sono molto felice di questa ultima epidemia e visto che gli allevamenti
italiani sono IDENTICI a quelli visti in Thailandia, spero che arrivi presto
anche in Europa...e ci manca poco visto che fino a tre giorni fa importavamo
allegramente prodotti animali provenienti da quei paesi.
La Natura l'abbiamo fatta riccamente incazzare...ed è normale che si
vendichi.
Nina
Le cocche
2004-01-30 14:44:16 UTC
Post by Nina
Una scelta individuale che però comporta un massacro.
Uccidere persone o vivere di rapine..anche questa è una scelta di vita
possibile?
Si... purtroppo accade ogni giorno anche qui.
Non è morale, ma succede.
Non ti dico di accettarlo, ma ESISTE.
Post by Nina
[...]
Certo che c'è qualcosa di sbagliato, ma è il modo in cui lo affronti che non
permette di fare accettare le tue idee, che in fondo sono giuste.
Post by Nina
"via..è solo un diverso modo di vivere..in fondo è solo sesso!???
Certo che no... ma a mio parere non puoi paragonare un bambino ad un
animale.
E' estremamente irrispettoso.
Lo so che tu metti in primo piano gli animali, ma non è per tutti così.
Accettalo, come io accetto le tue idee, e cerco di rispettarle nonostante il
modo nel quale le proponi.
Post by Nina
E cmq come vedi la cosa non cambia..un atteggiamento dolce o aggressivo non
ti fa smettere di ammazzare.
No, non mi fa smettere, ma un atteggiamento più rilassato mi potrebbe far
riflettere... la durezza delle tue esternazioni fa chiudere la mente.
Solo che io cerco comunque di avere un confronto con te, mentre molti altri
partono dal presupposto che sei intollerante, e qualunque cosa dici ti
daranno sempre contro.
Non te ne sei accorta?
Post by Nina
Come hai detto tu stessa la gentilezza non cambia nulla, gentaglia come te
continuerà ad ammazzare animali pensando di avere un qualche diritto divino
di farlo.
Io non mangio carne perchè credo di averne il diritto divino...e non so come
fai a scriverlo.
Scusa, ma è inutile che mi attacchi... hai capito che ti rispetto oppure il
seitan te lo sei messo sugli occhi invece che in bocca?
Post by Nina
Francamente non credo di dover essere tollerante con gente che gode della
sofferenza e della morte altrui...sono sentimenti che lascio volentieri ai
nazisti.
Sei libera di comportarti come vuoi con chi vuoi.
Cerca però sempre di avere rispetto.
Io sinceramente non ti tollero, ma non credo di mancarti di rispetto.
Tu invece lo stai facendo.
Post by Nina
[...]
Io sono felice perchè fuori c'è il sole... non riesco a godere del male, in
qualunque forma si presenti.
Ma sono felice che tu sia felice... certo che... sei animalista, e felice di
tutti quei polli morti... non è che ti contraddici?
Post by Nina
La Natura l'abbiamo fatta riccamente incazzare...ed è normale che si
vendichi.
A me pare che la Natura non sia incazzata... guarda che sole...gli uccellini
cinguettano... un gatto è appena passato trotterellando... e c'è un
venticello che fa sentire vivi.

Tutto al mondo è questione di prospettive.

La mia mi fa vivere bene, la tua... non so... sei sempre tanto arrabbiata...

Ciao :-)
sardafritta
2004-01-30 15:01:59 UTC
io lo so perchè...
tenshi
2004-01-30 15:17:30 UTC
Post by sardafritta
io lo so perchè...
Se è quello che penso meglio che non lo dici H_H.

Tenshi, colorista ufficiale delle videogirl.
www.mangapacapa.bbk.org Di nuovo online.
http://angelosphotos.fotopic.net/ Galleria momentanea delle mie immagini.
Per rispondere in privato togli _pippo dall'indirizzo e-mail
sardafritta
2004-01-30 15:14:23 UTC
Post by tenshi
Post by sardafritta
io lo so perchè...
Se è quello che penso meglio che non lo dici H_H.
vedi... una mia regola base è quella di non fare battute idiote alle
signore...

ma è che mi sta venendo il dubbio che questa proprio signora non sia...

SF
alberto
2004-01-30 15:06:20 UTC
Post by sardafritta
io lo so perchè...
ROTFL
--
Alberto P.
icq: 269456483
Le cocche
2004-01-30 16:02:29 UTC
uhmamma... la conosci? Sei a rischio plonkaggio ;-)
sardafritta
2004-01-30 16:43:17 UTC
Post by Le cocche
Post by sardafritta
Post by Le cocche
la tua... non so... sei sempre tanto arrabbiata...
io lo so perchè...
uhmamma... la conosci? Sei a rischio plonkaggio ;-)
puoi plonkare per diversi motivi...
il suo nei miei confronti sarebbe una giustificazione... di fatto
vigliaccheria...

SF
Nina
2004-01-30 16:27:32 UTC
Post by Le cocche
Si... purtroppo accade ogni giorno anche qui.
Non è morale, ma succede.
Non ti dico di accettarlo, ma ESISTE.
Tu lo tolleri? O vorresti che certa gente finisse quanto meno in galera?
Post by Le cocche
Certo che no... ma a mio parere non puoi paragonare un bambino ad un
animale.
Trattandosi in entrambi i casi di animali..beh..non vedo la differenza.
Mi sai spiegare in termini di dolore quale sia la differenza tra un animale
umane che sta morendo ed un animale non umano?
Post by Le cocche
Accettalo, come io accetto le tue idee, e cerco di rispettarle nonostante il
modo nel quale le proponi.
Tu non le rispetti affatto..altrimenti non saresti lì ad ammazzare animali.
Tu non devi rispettare me, devi rispettare la vita.
Post by Le cocche
No, non mi fa smettere, ma un atteggiamento più rilassato mi potrebbe far
riflettere... la durezza delle tue esternazioni fa chiudere la mente.
Ce l'hai già chiusa...altrimenti certe immagini ti avrebbero già fatto
capire.
Post by Le cocche
Io non mangio carne perchè credo di averne il diritto divino...e non so come
fai a scriverlo.
Dato che gli animali sono esseri senzienti esattamente come gli uomini (il
fatto che siamo diversi non fa testo) se tu ritieni giusto ammazzare un
animale e ritieni sbagliato uccidere una persona, significa che c'è qualche
ragione divina che te lo fa credere. Dimmi tu cosa ti da il diritto di
togliere la vita a qualcuno.
Post by Le cocche
[...]
Tu mi manchi di rispetto eccome!!
Tu uccidi animali! Tu distruggi la Terra (che è anche mia)!
Post by Le cocche
Io sono felice perchè fuori c'è il sole... non riesco a godere del male, in
qualunque forma si presenti.
Invece si che godi del male...godi a mangiare animali torturati e ammazzati,
godi della loro sofferenza, ti nutri dei loro cadaveri.
Post by Le cocche
Ma sono felice che tu sia felice... certo che... sei animalista, e felice di
tutti quei polli morti... non è che ti contraddici?
Purtroppo grazie a voi quei polli sarebbero cmq morti, nella solita maniera
cruenta, almeno così vengono puniti anche i carnefici. Magra consolazione lo
ammetto (sopratutto per i polli).
Post by Le cocche
A me pare che la Natura non sia incazzata... guarda che sole...gli uccellini
cinguettano... un gatto è appena passato trotterellando... e c'è un
venticello che fa sentire vivi.
Si..intanto la Terra si surriscalda, gli animali muoiono (forse quegli
uccellini che cinguettano moriranno grazie ad un cacciatore), tutto è pieno
di asfalto e cemento, le foreste piano piano muoiono, milioni di specie in
estinzione...e malattie gravi che passano dall'animale torturato al suo
carnefice.
Post by Le cocche
Tutto al mondo è questione di prospettive.
Mi piacerebbe tu vivessi per un giorno la prospettiva del tuo
prosciutto...oppure la prospettiva di un animale da laboratorio...ma perchè
no..anche quella di un bambino a cui rubi il cibo dal piatto.
E' facile vivere bene sai? Basta essere nati in occidente e fottersene di
tutto quello che sta intorno.

Nina
sardafritta
2004-01-30 16:41:59 UTC
Post by Nina
E' facile vivere bene sai? Basta essere nati in occidente e fottersene di
tutto quello che sta intorno.
Nina... visto che una giusta l'hai detta... invece di sparare cazzate...
perchè non fai quello che io non ho avuto il coraggio di fare... prendere un
fucile e iniziare...

nahhh... è più facile fare l'eco terrorismo... si rischia poco e niente... è
più facile fare scappare i visoni dalle gabbie... le cavie... cosa ti
possono fare...
difficile è imbottirsi di esplosivo... e per una causa giusta o sbagliata
che sia... morirci...

Cordialmente vai a fare in culo... mi hai davvero rotto il cazzo...
vigliacca che non sei altra...

SF
Le cocche
2004-01-30 16:47:31 UTC
Post by Nina
Tu lo tolleri? O vorresti che certa gente finisse quanto meno in galera?
Vorrei che finisse in galera, ovvio... ma la gente che mi hai descritto tu
va contro alla legge... mentre chi mangia carne no.
Post by Nina
Trattandosi in entrambi i casi di animali..beh..non vedo la differenza.
Mi sai spiegare in termini di dolore quale sia la differenza tra un animale
umane che sta morendo ed un animale non umano?
Te l'ho detto, per me sono più importanti gli esseri umani degli animali.
Forse non lo hai letto...
Post by Nina
Tu non le rispetti affatto..altrimenti non saresti lì ad ammazzare animali.
Tu non devi rispettare me, devi rispettare la vita.
Perchè, tu non sei in vita? ECCO SCOPERTO L'ARCANO!!! :-DDDD
Post by Nina
Ce l'hai già chiusa...altrimenti certe immagini ti avrebbero già fatto
capire.
Senti, non ti conosco, ma ti giuro che sono sicura al mille per mille di
avere la mente molto più aperta della tua.
Post by Nina
[...]
Perchè i pesci grossi mangiano quelli piccoli? Per sopravvivere.
Perchè io mangio i pesci, sia grossi che piccoli? Per sopravvivere.
Ho fatto la scelta di mangiare esseri viventi, sia animali che verdure.
Non infrango nessuna legge, non mi sento immorale.
Questo è quanto.
Tu sei libera di mangiare quello che vuoi, come me.
E non ti senti immorale.
Post by Nina
Tu mi manchi di rispetto eccome!!
Tu uccidi animali! Tu distruggi la Terra (che è anche mia)!
A questo non so proprio cosa rispondere... proprio no... scusa...
Post by Nina
Invece si che godi del male...godi a mangiare animali torturati e ammazzati,
godi della loro sofferenza, ti nutri dei loro cadaveri.
E va bene, allora sono la moglie del marchese De Sade...
Post by Nina
Purtroppo grazie a voi quei polli sarebbero cmq morti, nella solita maniera
cruenta, almeno così vengono puniti anche i carnefici. Magra consolazione lo
ammetto (sopratutto per i polli).
ah, ecco... mi pareva.
Post by Nina
[...]
mi sta scappando la pazienza... possibile che non ti va bene un cavolo? C'è
qualcosa al mondo che per Nina è giusto? Animali a parte?
Post by Nina
[...]
Mi inizia a venire il dubbio che per vivere DAVVERO bene ti devo ignorare...
è inutile, scrivere a te non porta a nulla... forse è meglio che lasciamo
cadere il discorso.

Buon week-end.

P.S. Oh, se vuoi rispondere mi fa piacere, eh... però calmati.
2004-01-30 18:08:13 UTC
Perchè, se non li mangi muori?
Nina
2004-01-30 19:04:50 UTC
Post by Le cocche
Vorrei che finisse in galera, ovvio... ma la gente che mi hai descritto tu
va contro alla legge... mentre chi mangia carne no.
In certi paesi è legale lapidare una donna considerata infedele. E' giusto?
Post by Le cocche
Te l'ho detto, per me sono più importanti gli esseri umani degli animali.
Forse non lo hai letto...
Non ho capito in base a cosa puoi ritenere + importante l'uomo.
Anch'io tengo molto di + ai miei cari piuttosto che a degli
sconosciuti..questo non mi autorizza ad ammazzare degli sconosciuti!
Post by Le cocche
Perchè, tu non sei in vita? ECCO SCOPERTO L'ARCANO!!! :-DDDD
Io si..ma il tuo prosciutto è un animale morto.
Post by Le cocche
Post by Nina
[...]
allora perchè non riesci a considerare sacro il diritto alla vita di altri
esseri senzienti?
Post by Le cocche
Perchè i pesci grossi mangiano quelli piccoli? Per sopravvivere.
Esatto
Post by Le cocche
Perchè io mangio i pesci, sia grossi che piccoli? Per sopravvivere.
Affatto.
Non hai necessità di mangiare animali.
Post by Le cocche
Ho fatto la scelta di mangiare esseri viventi, sia animali che verdure.
Una scelta che non rispetta il diritto alla vita.
Post by Le cocche
Non infrango nessuna legge, non mi sento immorale.
Hai letto per caso i link che ti ho passato?
Come fai a giudicare morale tale speco di risorse?
Post by Le cocche
Questo è quanto.
Tu sei libera di mangiare quello che vuoi, come me.
E non ti senti immorale.
Effettivamente non ammazzando nessuno non mi sento immorale.
Post by Le cocche
Post by Nina
Tu mi manchi di rispetto eccome!!
Tu uccidi animali! Tu distruggi la Terra (che è anche mia)!
A questo non so proprio cosa rispondere... proprio no... scusa...
Dovresti invece darti una risposta. Ma lo potrai fare solo informandoti.
A me non interessa avere una risposta da te.
Post by Le cocche
mi sta scappando la pazienza... possibile che non ti va bene un cavolo? C'è
qualcosa al mondo che per Nina è giusto? Animali a parte?
Questa domanda non la capisco.
Post by Le cocche
Mi inizia a venire il dubbio che per vivere DAVVERO bene ti devo ignorare...
è inutile, scrivere a te non porta a nulla... forse è meglio che lasciamo
cadere il discorso.
Si è meglio chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie...
come ti ho detto per vivere bene basta fregarsene di tutto e di tutti..così
non ti poni alcuna domanda, alcun problema e continui a vivere
nell'ignoranza e nella convinzione di stare bene.

Nina
Revenge
2004-01-30 19:21:14 UTC
Post by Nina
In certi paesi è legale lapidare una donna considerata infedele. E' giusto?
Ma guarda come stai divagando, vogliamo parlare anche del buco dell'ozono?
O di quel buco immenso che hai nella testa? :)
Post by Nina
A me non interessa avere una risposta da te.
A te interessa solo gonfiarti come un tacchino e farti grande con le tue
idee del ca&&o.
Razza di mafiosetta ... ma che è ... un'epidemia? :)
Post by Nina
come ti ho detto per vivere bene basta fregarsene di tutto e di
tutti..così non ti poni alcuna domanda, alcun problema e continui a
vivere nell'ignoranza e nella convinzione di stare bene.
Ma mi faccia il piacere, mi faccia ... lei, unica in possesso
dell'illuminato modo giusto di vivere!
Ma chi sei? Ma che vuoi? Ma va a caga' :)

Barbara (Revenge)
-------------------------------
Home Page: http://www.lilith.it
Mici Photo Album: http://it.photos.yahoo.com/revenge_nephtys59
http://community.webshots.com/user/nephtys59
Nina
2004-01-30 20:11:23 UTC
Post by Revenge
Post by Nina
In certi paesi è legale lapidare una donna considerata infedele. E' giusto?
Ma guarda come stai divagando, vogliamo parlare anche del buco dell'ozono?
O di quel buco immenso che hai nella testa? :)
Sto cercando di capire perchè ritenete giusto ammazzare animali.
Per adesso non ho ricevuto alcuna risposta che renda uccidere animali "una
scelta" anzichè un "abuso".
Post by Revenge
Post by Nina
Ma mi faccia il piacere, mi faccia ... lei, unica in possesso
dell'illuminato modo giusto di vivere!
Ma chi sei? Ma che vuoi? Ma va a caga' :)
Vedo che sei molto intelligente e dai delle risposte molto ponderate ed
argute..e sopratutto per nulla aggressive.

Nina
Revenge
2004-01-30 20:19:54 UTC
Post by Nina
Vedo che sei molto intelligente e dai delle risposte molto ponderate
ed argute..e sopratutto per nulla aggressive.
Ma da che pulpito!!!
Cencio dice male di straccio :)
Te non saresti aggressiva? Noooooo?
Pijate na' pasticca di calmante, anzi fatti pure tutto il tubetto ... quando
sarai disposta a confrontarti in modo giusto, allora potrai tornare,
altrimenti facci un favore ... emigra!!! :)
--
Barbara (Revenge)
-------------------------------
Anna
2004-01-30 22:56:41 UTC
Post by Nina
Sto cercando di capire perchè ritenete giusto ammazzare animali.
Per adesso non ho ricevuto alcuna risposta che renda uccidere animali "una
scelta" anzichè un "abuso".
Guarda che se vedi le cose solo dal punto di vista della pecora, anche
il lupo che la sbrana è un abuso. Però tu difendi il lupo che in altro
modo non può campare. Ma - ripeto - per la pecora il lupo che la sbrana
è un violentissimo abuso, esattamente come l'allevatore che la uccide
per farne carne. Siccome nessun essere vivente è immortale, io sono del
parere che è molto più efficace pensare a come far _vivere_ bene gli
animali, piuttosto che a non farli morire per mano umana: morire si
muore comunque, e se io fossi una pecora non so se preferirei essere
sventrata viva da qualche predatore o essere sgozzata nel modo più
rapido possibile dal mio allevatore. Morire è brutto sempre, che sia
sbranati, o di parto o di malattia o di freddo o di fame (i casi più
frequenti in natura). O pensi che senza l'intervento dell'uomo ogni
animale morirebbe serenamente di vecchiaia nel proprio letto, circondato
dal conforto di amici e parenti? Io cerco ogni volta che mi è possibile
di acquistare carne e uova bio, proprio perchè non è vero che questo
significa solo alimentazione vegetale: significa rispetto del ciclo
vitale dell'animale, delle sue esigenze, dei suoi ritmi e spazi. E sono
d'accordo con tutti quelli che si battono contro il trasporto in
condizioni disumane degli animali da macello, e per una morte il più
possibile indolore. Per quanto lo possa essere la morte.
Anna+M&P&T
Nina
2004-01-30 23:26:55 UTC
Post by Anna
Guarda che se vedi le cose solo dal punto di vista della pecora, anche
il lupo che la sbrana è un abuso. Però tu difendi il lupo che in altro
modo non può campare.
Infatti..l'hai detto tu "in altro modo non può campare"..ma l'uomo non ha
affatto questo problema.

Post by Anna
[...]
Dici?
Possiamo provare con te?

Post by Anna
animale morirebbe serenamente di vecchiaia nel proprio letto, circondato
dal conforto di amici e parenti? I>
Un conto è la Natura, un conto è essere torturati e poi uccisi per futili
motivi.

Post by Anna
di acquistare carne e uova bio, proprio perchè non è vero che questo
significa solo alimentazione vegetale: significa rispetto del ciclo
vitale dell'animale, delle sue esigenze, dei suoi ritmi e spazi.
Ti sbagli.
Bio vuol dire solo alimentazione bio e vegetale.
Anche negli allevamenti bio, per esempio, il pulcino maschio della ovaiola
finisce VIVO al tritacarne..le mucche vengono fecondate artificialmente, il
vitellino viene mandato al macello.
Inoltre dovresti avere almeno l'onestà di ammettere che è IMPOSSIBILE
allevare in modo "etico" per un piccolo problema di spazio. Anche i
trasporti se effettuati in maniera "umanitaria" non garantirebbero la tua
fettina sul piatto.
Almeno cerca di uccidere prendendotene le dovute responsabilità!!
Inoltre non cambierebbero, anzi il contrario!!, tutti i problemi ambientali
e sociali derivati dall'allevamento!

Ma ti sei mai informata in merito?

Nina
2004-01-31 14:59:08 UTC
Post by Nina
[...]
Ma sei completamente vegetariana? Cioè non mangi nemmeno uova, latte, etc.?
Io mi limito a non mangiare carne. Ho provato per qualche mese, ma avevo
troppe carenze. Ho visitato l'allevamento biologico dove compro anche latte
e uova e ti assicuro che le galline razzolano libere nei campi e le mucche
non sono assolutamente fecondate artificialmente. Nessun loro animale
diventa mai carne, utile o inutile che sia. Quindi non generalizziamo, anche
perchè così si può esagerare. Alcuni vegetariani non nutrono di carne
nemmeno cani e gatti! Ho visto un gatto che mangiava quelle crocchette amì
senza carne e ti assicuro che non stava proprio benissimo..
diana & desi
2004-01-31 15:03:37 UTC
Post by F
Io mi limito a non mangiare carne.
io non mangio carne e non posso mangiare il latte ed i latticini, ma
prendo la soia per non avere carenze...
diana
Fela&felini
2004-01-31 18:40:31 UTC
Post by diana & desi
Post by F
Io mi limito a non mangiare carne.
io non mangio carne e non posso mangiare il latte ed i latticini, ma
prendo la soia per non avere carenze...
diana
Io sono alla disperazione: non sopporto più la soja -da quando ho scoperto
che è lei la portatrice di "mandrie" di cimici, che odio molto poco
cordialmente (e che manco posso schiacciare, mortacci loro!)
Ora niet carne (da molto tempo), latte vaccino poco 'che mi schifa, uova
niente 'che mi sembrano un iper-concentrato di vita esagerato (e Bruno ne è
pure allergico), formaggio sì ma di quello che non sa di formaggio ... Si
salva solo il gorgonzola -strettamente legato alla polenta sennò niente, e
la mia dieta si riduce a quello e a schifezzucce dolci (che conterranno le
peggio cose, ma che non si sentono e che -penso- siano disidratate) ...
Pensi che ne morirò? :-D
Fusa
Fela
Luca
2004-01-31 19:07:49 UTC
Sulu! Fuoco coi phaser su Fela&felini che ha violato la prima direttiva
Ce l'hai un aspirapolvere ??? Aspirale !!! :-))))
Pascaliza
2004-01-31 19:15:10 UTC
On Sat, 31 Jan 2004 19:07:49 +0000 (UTC), Luca
Post by Luca
[...]
ma muoiono lo stesso gli insetti aspirati dall'aspirapolvere? ho
sempre dubitato che potesse essere un buo metodo per liberarsene... e
se poi ne riescono dopo qualche giorno? magari pure girati di balle
per l'aspirata non richiesta... bah!

ciu

Elisa
Alì&Bruce&Nikita

##########################
WebSite: http://utenti.lycos.it/idag
Photoalbum: http://it.photos.yahoo.com/pascaliza
ICQ: #160275069
MSN: ***@hotmail.com
##########################
Luca
2004-01-31 19:21:05 UTC
Sulu! Fuoco coi phaser su Pascaliza che ha violato la prima direttiva in
Post by Pascaliza
Post by Luca
Ce l'hai un aspirapolvere ??? Aspirale !!! :-))))
ma muoiono lo stesso gli insetti aspirati dall'aspirapolvere? ho
Quelli che aspiro io sicuramente ... ho il filtro ad acqua :-)))
Ma tu non lo svuoti, il sacco dell'aspirapolvere ??? :-)))))
Fela&felini
2004-02-01 17:08:58 UTC
Post by Pascaliza
Post by Luca
[...]
Secondo me trovano una tanuccia confortevole (non pretendono molto 'sti
bastardi d'insetti), depongono una quantità enorme di uova eppoi se ne
escono con la prole incazzati peggio di prima ... e ti svolazzano goffamente
addosso, tanto sanno che tu NON le schiacci.
La consapevolezza del proprio puzzo è un'arma letale ...
:-PPP
Post by Pascaliza
ciu
Elisa
Alì&Bruce&Nikita
Fela&felini
2004-02-01 17:15:08 UTC
Post by Luca
scoperto che è lei la portatrice di "mandrie" di cimici, che odio
molto poco cordialmente (e che manco posso schiacciare, mortacci
Ce l'hai un aspirapolvere ??? Aspirale !!! :-))))
L'aspirapolvere con la quale ho fatto questa genialata è ancora nel
bagagliaio dell'auto e non OSO toccarla: so che presto, buttandola dove so
io, sarà una bomba nocivissima anche se assolutamente ecoloGGica :-)))
apemaia
2004-01-31 19:34:43 UTC
Post by Fela&felini
[...]
Io ti auguro ogni bene ma c'è poco da scherzare, sai? :-)
Anche perchè alcune carenze minerali o vitaminiche si vedono sulla lunga
distanza....
ma quindi mangi solo frutta e verdura?
(oltre a chili di polenta e gorgonzola... :-D)
diana & desi
2004-01-31 20:49:43 UTC
Post by Fela&felini
Io sono alla disperazione: non sopporto più la soja -da quando ho scoperto
che è lei la portatrice di "mandrie" di cimici, che odio molto poco
cordialmente (e che manco posso schiacciare, mortacci loro!)
CIMICI? MI SPIEGHI?scusate il maiuscolo
diana
Fela&felini
2004-02-01 17:01:19 UTC
Post by diana & desi
Post by Fela&felini
[...]
Sai quegli insettacci verdi che, schiacciati, puzzano?! Ecco, loro :-|
diana
diana & desi
2004-02-01 17:16:34 UTC
Post by Fela&felini
Sai quegli insettacci verdi che, schiacciati, puzzano?! Ecco, loro :-|
si, questo l'avevo capito! ma in campagna, non in casa....
diana

Nina
2004-01-31 20:59:29 UTC
Post by Fela&felini
Io sono alla disperazione: non sopporto più la soja
Perchè non ti accatti "cucina Etica"?
Io la soja non la mangio quasi mai e sto di lusso!!

Nina
Fela&felini
2004-02-01 17:00:14 UTC
Post by Nina
Post by Fela&felini
Io sono alla disperazione: non sopporto più la soja
Perchè non ti accatti "cucina Etica"?
Io la soja non la mangio quasi mai e sto di lusso!!
Non ne so nulla.
Se puoi essere così gentile da fornirmi qualche link di info ti ringrazio
(io qui ho una connessione a carbonella, una faida con tin e due bollette
NOn pagate: rischio di brutto).
Post by Nina
Nina
Ciao
Fela
Nina
2004-01-31 20:58:18 UTC
Post by F
Ma sei completamente vegetariana? Cioè non mangi nemmeno uova, latte, etc.?
Sono vegan.
Post by F
Io mi limito a non mangiare carne.
Pesce si?

<Ho provato per qualche mese, ma avevo
Post by F
troppe carenze.
Significa che non conosci nulla di alimentazione
E' facilissimo avere una dieta bilanciata vegan.

Post by F
diventa mai carne, utile o inutile che sia.
Impossibile tutto quello che dici.

OVAIOLE:

Innanzitutto i pulcini maschi non possono essere mandati all'ingrasso e
finire in padella, è una legge italiana.
Dato che gli allevamenti non sono rifugi per polli, ovviamente, i pulcini
maschi vengono uccisi....e la loro morte può avvenire per soffocamento, per
fame o direttamente nel tritapulcini...per legge tali scarti devono essere
portati alla discarica in forma tritata.
Le galline ovaiole vivrebbero ben 10 anni in media, se non continuamente
istigate a produrre uova (il fatto di non fargliele covare, togliendogliele
fa venire voglia naturalmente alle galline di farne altre di uova)....le
galline ovaiole vivono due anni degli allevamenti intensivi e fino a 4 in
quelli dove razzolano. Una volta non produttive..non essendo l'allevamento
un ente di beneficienza e siccome mangiano ed occupano spazio (la legge
impone un certo spazio minimo per ogni gallina), ovviamente vengono portate
al macello dalla stessa azienda o vendute ad altri che lo faranno.

MUCCHE DA LATTE

Le mucche per fare latte devono fare il vitellino.....ovviamente vengono
fecondate artificialmente..il vitellino maschio che fine fa?
Anche qui l'allevamento non è un rifugio per vitelli, quindi esso o è messo
all'ingrasso dalla stessa azienda o viene venduto ad altri che lo
faranno..altra fine potrebbe essere se femmina di continuare il lavoro della
madre, se maschio di fare lo stallone.
Ma la legge impone agli allevamenti biologici un minimo spazio per
animale..e quindi non tutti i nati possono essere tenuti a vita nella
fattoria.
Una mucca non più produttiva dove vuoi che finisca? Credi che ci siano
pensionati per mucche?

<Quindi non generalizziamo, anche perchè così si può esagerare. >

Informati meglio..ritorna nei tuoi allevamenti preferiti e poni le domande
di cui sopra..voglio proprio vedere fino a che punto ti prendono in giro.
Ma ti voglio far riflettere su un altro punto, visto che mi sembri
sinceramente interessato.
Se sei stato in quelle aziende avrai visto quanto spazio occorre ed avrai
anche notato che la produzione è molto inferiore rispetto all'allevamento
intensivo.
Ebbene..credi che allevamenti del genere possano essere la norma? Dove credi
di trovare tanto spazio?
Già adesso la produzione non è sufficiente a coprire nemmeno la richiesta
dei paesi ricchi...credi che sia giusto continuare a mangiare noi a scapito
di altre persone uguali a noi?
NEl 2003 in media un italiano ha consumato 223 uova, e più di 9 su 10
provengono da allevamenti in batteria..si tratta di dati della CIA
(sindacato agricoltori)...lascio a te le considerazioni su questo dato.

Nina

P.S. Sull'alimentazione veg per gatti e cani, considerato che è ugualmente
innaturale rispetto a scatoòette di agnello/vitello/tacchino (a meno che tu
non mi dia prova di mici che assaltano una mucca!)..tieni conto che i
prodotti amì sono bilanciati, biologici e non sperimentati su altri gatti e
cani (uguali ai nostri!). Posso portarti una caterva di esempi di gatti
alimentati "normalmente" malati, obesi che non stanno punto bene..e posso
anche portarti esempi di gatti morti per BSE grazie alle scatolette magiche.
2004-02-01 16:21:28 UTC
Post by Nina
Pesce si?
Certo che no!!
Post by Nina
Informati meglio..ritorna nei tuoi allevamenti preferiti e poni le domande
di cui sopra..voglio proprio vedere fino a che punto ti prendono in giro.
Pulcini maschi e vitellini fanno il giro delle fattorie. Poi se qualcuno
diventerà carne non lo sò..
Post by Nina
[...]
Direi di si, producono per non più di 20 persone al giorno..
Post by Nina
[...]
Qui andiamo su tutt'altro argomento, tantovale suicidarsi in massa, così ci
sarà da mangiare per tutti e faremo meno danno all'ambiente (sai quanto
consuma un uomo durante la sua vita? Diventiamo serial killer!
Sterilizziamoci tutti! Salveremo il pianeta!).
Post by Nina
[...]
Dai tempi dei tempi gli uomini hanno dato ai propri animali avanzi di carne.
E sai quanto viveva un cane/gatto che si nutriva solo di quello che riusciva
a procurarsi da solo?

tieni conto che i
Post by Nina
prodotti amì sono bilanciati, biologici e non sperimentati su altri gatti e
cani (uguali ai nostri!).
Nemmeno i prodotti a base di carne (di buone marche, è chiaro) sono
sperimentati sugli animali.

Post by Nina
alimentati "normalmente" malati, obesi che non stanno punto bene..e posso
anche portarti esempi di gatti morti per BSE grazie alle scatolette magiche.
Non è che un animale che ha una corretta alimentazione è immortale o non
avrà mai problemi. Poi anche volendo le crocchette amì non si trovano in
tutti i negozi di animali.
Gigetta
2004-01-31 10:57:59 UTC
Post by Nina
Sto cercando di capire perchè ritenete giusto ammazzare animali.
perchè se a mangiar solo vegetali si diventa come te e si rischia di
nutrirsi del proprio fegato.... azzzz... meglio essere dei crudeli
assassini mangiatori di cadaveri ;-)
buon pranzo :-)
--
Roberta & Pelosoni
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Nina
2004-01-31 21:00:46 UTC
Post by Gigetta
perchè se a mangiar solo vegetali si diventa come te e si rischia di
nutrirsi del proprio fegato.... azzzz... meglio essere dei crudeli
assassini mangiatori di cadaveri ;-)
buon pranzo :-)
Che bello scherzare sui morti!!
Complimenti!!
Posso raccontarti quella degli ebrei in viaggio per Aushwitz?

Nina
Gigetta
2004-02-01 10:43:30 UTC
Post by Nina
Posso raccontarti quella degli ebrei in viaggio per Aushwitz?
sarebbe inutile, per me ogni singola vita ha un valore diverso.
--
Roberta & Pelosoni
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Nina
2004-02-01 11:11:27 UTC
Post by Gigetta
sarebbe inutile, per me ogni singola vita ha un valore diverso.
Nazzista eh?
Complimenti.

Nina
Luca
2004-02-01 13:10:44 UTC
Sulu! Fuoco coi phaser su Nina che ha violato la prima direttiva in data
Post by Nina
Nazzista eh?
... che sarebbe un mix tra NAZISTA e RAZZISTA ??? Proponilo all'Accademia
Della Crusca, magari te l'accettano come neologismo ...
Gigetta
2004-02-01 14:14:26 UTC
Post by Nina
Nazzista eh?
?????????? scusa ma non so cosa significhi....
--
Roberta & Pelosoni
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Enrosadira
2004-01-30 20:53:05 UTC
Post by Nina
Post by Le cocche
a mio parere non puoi paragonare un bambino ad un
animale.
Trattandosi in entrambi i casi di animali..beh..non vedo
la differenza.
L'unica cosa davvero importante e' che costei non faccia di
professione la babysitter. Non le affiderei un bambino
neanche per 5 minuti.
Se poi il piccolo dovesse tirare la coda al gatto? Non e'
dato sapere che rischi possa correre....
No, no, non sia mai. :-o)

E.
Revenge
2004-01-30 15:49:57 UTC
Post by Nina
Una scelta individuale che però comporta un massacro.
Uccidere persone o vivere di rapine..anche questa è una scelta di vita
possibile?
Stai andando completamente fuori dal seminato, te ne sei accorta? :)
Post by Nina
c'è qualcosa di molto sbagliato nel nostro modo di vivere.
Soprattutto nel tuo. Guarda che non sei a un comizio, ti invito a riportare
la discussione ad un livello pacifico.
Post by Nina
Come hai detto tu stessa la gentilezza non cambia nulla, gentaglia
come te continuerà ad ammazzare animali pensando di avere un qualche
diritto divino di farlo.
Te che diritto divino hai? :) ... spetta spetta, mi sembra di vedere una
strana coda che finisce a punta ...
Post by Nina
spero che arrivi presto anche in Europa...e ci manca poco visto che
fino a tre giorni fa importavamo allegramente prodotti animali
provenienti da quei paesi.
Ma sei quasi una terrorista! Se lo sa Bin Laden ti arruola subito!
Post by Nina
La Natura l'abbiamo fatta riccamente incazzare...ed è normale che si
vendichi.
Nel caso dovesse vendicarsi su di te, non è che mi metto a piangere, eh :)
:PPP
--
Barbara (Revenge)
-------------------------------
sardafritta
chi ti dice che non l'abbia già fatto?:-)))
QuiQuoQua
2004-01-30 20:06:57 UTC
Post by Nina
Post by Le cocche
[...]
ma fammi il piacere!
Anche i vegetali sono vivi.
Allora dovremmo mangiare solo minerali, ovvero pietre, se vogliamo non
uccidere esseri viventi.
Scusiamo i nostri gatti quando mangiano una lucertola o un passerotto
perche' "è la loro natura" e noi, che madre natura ha voluto farci onnivori,
dobbiamo esprimere simili astrusita'??

Io rispetto i vegetariani e mi piace la loro cucina.
Più di una volta vado al ristorante vegetariano ma vado pure alla "steak
house" e mi pappo una bella bistecca!

Non puoi imporre il tuo modo di pensare a tutti icosti e con paragoni che
non stanno ne' in cielo ne' in terra.

Mo' paragoniamo il mangiare una bistecca a una rapina.

Non ho parole!
Post by Nina
Come hai detto tu stessa la gentilezza non cambia nulla, gentaglia come te
continuerà ad ammazzare animali pensando di avere un qualche diritto divino
di farlo.
Gentaglia poi lo vai a dire ad altri!
Io non offendo nessuno e pretendo di non essere offesa!
Post by Nina
Francamente non credo di dover essere tollerante con gente che gode della
sofferenza e della morte altrui...sono sentimenti che lascio volentieri ai
nazisti.
E la sofferenza delle zucchine che ho mangiato questa sera mentre venivano
bollite dove la mettiamo?
Abbiamo esseri viventi di "serie A" ed altri di "serie B"???
Post by Nina
[...]
Ma vai a mangiare sapone!
Se la natura ci avesse voluto vegetariani avremmo l'apparato digerente da
ruminante come hanno tutti gli erbivori!
Peccato che abbiamo l'apparato digerente degli onnivori....

Milena (che questa sera si è mangiata due costolette di agnello con le
zucchine) & Minu' & Camilla.
diana & desi
2004-01-30 20:16:15 UTC
Post by QuiQuoQua
Anche i vegetali sono vivi.
Allora dovremmo mangiare solo minerali, ovvero pietre, se vogliamo non
uccidere esseri viventi.
ma dei vegetalimangiamo le foglie, le radici, i frutti, non uccidiamo
la pianta...
diana
Antonio
2004-01-30 20:55:07 UTC
ma dei vegetali mangiamo le foglie, le radici, i frutti, non uccidiamo
la pianta...
No, Diana, quando mangi l'insalata, la pianta è ormai morta perchè l'hai
tagliata dalle radici, quando mangi le carote la pianta è morta perchè era
la sua radice, quando mangi le patate porti via il tubero dalla terra, e
così via...
--
Antonio

"Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad
attendermi"

http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/ph/shy_1965/
Enrosadira
2004-01-30 21:09:17 UTC
On Fri, 30 Jan 2004 20:06:57 GMT, "QuiQuoQua"
ma dei vegetalimangiamo le foglie, le radici, i frutti,
non uccidiamo la pianta...
diana
Oh mio Dio! Ma.....pur con tutta la buona volonta'.... come
si fa a stare zitti, a passare oltre? Boccaccia mia... zac.

E.
diana & desi
2004-01-30 21:12:08 UTC
Post by Enrosadira
Oh mio Dio! Ma.....pur con tutta la buona volonta'.... come
si fa a stare zitti, a passare oltre? Boccaccia mia... zac.
completa quello che vuoi dire...antonio ha
detto la sua
che male c'e'?
diana
Nina
2004-01-30 20:17:01 UTC
Post by QuiQuoQua
ma fammi il piacere!
Anche i vegetali sono vivi.
Nessuno l'ha messo in dubbio..peròi vegetali non sono senzienti.
Ma se anche per assurdo lo fossero (magari su Marte) COMUNQUE un onnivono
provoca molte più morti vegetali rispetto ad un vegan.
Post by QuiQuoQua
Scusiamo i nostri gatti quando mangiano una lucertola o un passerotto
perche' "è la loro natura" e noi, che madre natura ha voluto farci onnivori,
dobbiamo esprimere simili astrusita'??
I gatti sono carnivori e predatori...hanno necessità di una proteina, la
taurina, che è presente solo nella carne.
L'uomo non ha tali necessità.
Post by QuiQuoQua
Io rispetto i vegetariani e mi piace la loro cucina.
Più di una volta vado al ristorante vegetariano ma vado pure alla "steak
house" e mi pappo una bella bistecca!
complimenti.
Post by QuiQuoQua
Non puoi imporre il tuo modo di pensare a tutti icosti e con paragoni che
non stanno ne' in cielo ne' in terra.
Spiegami cosa ti da il diritto di ammazzare senza necessità.
Spiegami cosa ti da il diritto di foraggiare un mercato che provoca un tale
spreco di risorse da distruggere la Terra.
Spiegami cosa da il diritto a te di mangiare alle spalle dei paesi poù
poveri...arrivando a togliere loro il cibo.
Post by QuiQuoQua
Mo' paragoniamo il mangiare una bistecca a una rapina.
Visto da un punto di vista sociale, si è una rapina.
Post by QuiQuoQua
Gentaglia poi lo vai a dire ad altri!
Io non offendo nessuno e pretendo di non essere offesa!
E' vero tu non offendi..ammazzi e basta.
Scusa :)
Post by QuiQuoQua
E la sofferenza delle zucchine che ho mangiato questa sera mentre venivano
bollite dove la mettiamo?
Abbiamo esseri viventi di "serie A" ed altri di "serie B"???
Evidentemente abbiamo esseri umani con materia grigia ed altri senza.
Scusami, non volevo offenderti per le tue minorate capacità mentali.
Post by QuiQuoQua
Ma vai a mangiare sapone!
Se la natura ci avesse voluto vegetariani avremmo l'apparato digerente da
ruminante come hanno tutti gli erbivori!
Peccato che abbiamo l'apparato digerente degli onnivori....
Si..e peccato che il nostro organismo ci permette di vivere bene (spesso
molto meglio) senza ammazzare nessuno.
Post by QuiQuoQua
Milena (che questa sera si è mangiata due costolette di agnello con le
zucchine) & Minu' & Camilla.
Bene..pure i cuccioli mangi.
Complimenti

Nina
Paola&Pulce
2004-01-30 11:20:12 UTC
Post by Antonio
Per Nina, Spago, Gigetta, Maria Elena, Silviac-mo e tutti quelli che si
stanno accapigliando sull'argomento...
Accapigliando?!?!? Oddio, cosa mi sto perdendo?
Post by Antonio
Vi vorrei ricordare che questo argomento era stato già discusso, senza
troppi risultati, il 22 novembre 2002, a partire da un mio post
http://snipurl.com/46e3
Ma che manie di protagonismo! ;-P
Anto', se ci si dovesse limitare a parlare solo di cose MAI discusse su
idag, qui sarebbe un deserto!
Paola

p.s. che bello stare a casetta il venerdì!
Antonio
2004-01-30 11:27:58 UTC
Post by Paola&Pulce
Anto', se ci si dovesse limitare a parlare solo di cose MAI discusse su
idag, qui sarebbe un deserto!
Evidentemente mi avete frainteso tutti!!!!
Io non ho detto che ci si sta scannando a sangue, e non ho neanche detto
che uno volta affrontato un argomento non bisogna più ripescarlo perchè
tanto c'è google, non ho detto che i miei thread devono essere al centro
della vostra attenzione.
Ho voluto soltanto dire che le stesse parole pari pari erano state già
scritte un un anno e mezzo fa senza comunque approdare ad un accordo.
Accordo che neanche era cercato e indispensabile!
Ho solo voluto contribuire, tutto lì!

Spero di essere stato un pochino più chiaro adesso!!!!

Bacioni :-)

Revenge
2004-01-30 12:12:54 UTC
Post by Antonio
Evidentemente mi avete frainteso tutti!!!!
Fraintendersi su IDAG è molto facile :)
Post by Antonio
ripescarlo perchè tanto c'è google, non ho detto che i miei thread
devono essere al centro della vostra attenzione.
E chi l'ha mai pensato? Non c'è niente di male, IMHO, a dare un link ad un
thread precedente tanto per rinfrescare la memoria ...
Post by Antonio
Accordo che neanche era cercato e indispensabile!
L'argomento "vegetariano o no" non si presta ad un accordo: è una scelta di
vita, ognuno la fa in modo più o meno consapevole e se si trova bene, fa
bene come fa :)
Io non ho un buon rapporto con la verdura e nemmeno con la carne, che mangio
una volta a settimana. Adoro la pasta (!!!), alcuni tipi di pesce, la frutta
e i dolci! :) ... dimenticavo, la pizza con la maionese!!! :)
Post by Antonio
Ho solo voluto contribuire, tutto lì!
Spero di essere stato un pochino più chiaro adesso!!!!
Grazie per il contributo, Antonio, non te la prendere per qualche
misunderstanding :)
--
Barbara (Revenge)
-------------------------------
Luca
2004-01-30 12:17:15 UTC
ASSASSINA !!! Della buona cucina, intendo ... :-PPPPP
Revenge
2004-01-30 12:37:24 UTC
Post by Luca
Post by Revenge
... dimenticavo, la pizza con la maionese!!! :)
ASSASSINA !!! Della buona cucina, intendo ... :-PPPPP
Non costringo nessuno a mangiarla ... però io me la pappo :) ... e con mucho
gusto!!!
:PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
--
Barbara (Revenge)
-------------------------------
Stefy
2004-01-30 13:23:04 UTC
Post by Revenge
Post by Luca
Post by Revenge
[...]
Vero, è buonissima!!
Stefy
Luca
E io :-@@@@@@@@@@@@@ :-)))))
sardafritta
2004-01-30 13:33:50 UTC
zitto te che non capisci niente
Luca
2004-01-30 14:31:29 UTC
Post by sardafritta
Post by Luca
Post by Revenge
... dimenticavo, la pizza con la maionese!!! :)
ASSASSINA !!! Della buona cucina, intendo ... :-PPPPP
zitto te che non capisci niente
Vabbene ... allora quando col mio amico sardo si preparerà il porceddu, tu
vai pure a mangiare la pizza con la maionese, eh ??? :-PPPPPP
sardafritta
2004-01-30 13:33:30 UTC
Post by Revenge
... dimenticavo, la pizza con la maionese!!! :)
un punto a tuo favore:-)

SF
Paola&Pulce
2004-01-30 12:26:41 UTC
Post by Antonio
Spero di essere stato un pochino più chiaro adesso!!!!
Lo eri già stato prima, per me.
:-)
Paola
Nina
2004-01-30 14:06:37 UTC
"Antonio" <***@mynewsgate.ned.invalid> ha scritto nel messaggio news:***@mynewsgate.net...
.
Post by Antonio
Accordo che neanche era cercato e indispensabile!
L'accordo implicava di essere molto tolleranti con chi ammazza gli animali
che non sono gatti o cani?

Nina
tenshi
2004-01-30 14:23:25 UTC
Post by Nina
L'accordo implicava di essere molto tolleranti con chi ammazza gli animali
che non sono gatti o cani?
Nina
Cavolo ma sembra che te le vai a cercare la lite!
Vai a buttare un pò di uova marce sulle pellicce delle signore
all'entrata dei teatri e piantala di rompere qui!

Eccheppalle!!!
Antonio
2004-01-30 15:32:32 UTC
Post by Nina
Post by Antonio
Accordo che neanche era cercato e indispensabile!
L'accordo implicava di essere molto tolleranti con chi ammazza gli
animali che non sono gatti o cani?
Leggi meglio:
L'accordo non era cercato nè era indispensabile, cioè non era stato
richiesto, non era fondamentale per la discussione.
Il mio post di novembre 2002 era soltanto uno scambio di opinioni,
scaturito da un mio pensiero del momento.

silviac-mo
2004-01-30 12:54:44 UTC
ciao Antonio lo ricordavo benissimo infatti lo volevo pure scrivere ieri
sera... Comunque anche allora ci si era accapigliati senza arrivare ad un
benemerito ciufolo... Anche allora c'era chi sosteneva la tesi animalista
senza tolleranza per chi la pensava diversamente da lui.... Stessa storia...
Per quanto mi riguarda ho finito di discutere, cercherò di leggere i
messaggi legandomi le mani per non rispondere più
--
Silvia
Trilly e Syria

tenshi
2004-01-30 14:06:57 UTC
Post by silviac-mo
Per quanto mi riguarda ho finito di discutere, cercherò di leggere i
messaggi legandomi le mani per non rispondere più
é una cosa molto difficile da fare in certi casi...

Nina
2004-01-30 14:18:01 UTC
Post by tenshi
Post by silviac-mo
Per quanto mi riguarda ho finito di discutere, cercherò di leggere i
messaggi legandomi le mani per non rispondere più
é una cosa molto difficile da fare in certi casi...
E' vero..vedendo queste immagini per esempio:
http://www.ivu.org/italian/articles/exhibition/ethics.html
e pensare che c'è ancora genete barbara e schifosa che paga per questo..mi
viene poca voglia di parlare e molta di uccidere.

Nina
tenshi
2004-01-30 14:32:10 UTC
Post by Nina
http://www.ivu.org/italian/articles/exhibition/ethics.html
Non cercare di rigirare la frittata a tuo favore!
Post by Nina
e pensare che c'è ancora genete barbara e schifosa che paga per questo..mi
viene poca voglia di parlare e molta di uccidere.
Nina
Alla faccia della tolleranza eh?

Nina
2004-01-30 16:55:11 UTC
Post by tenshi
Non cercare di rigirare la frittata a tuo favore!
Una frittata vegan spero!
E cmq perchè avrei girato la frittata?
Dovresti averle sempre in mente quelle immagini ogni volta che paghi
qualcuno per farlo...
Post by tenshi
Alla faccia della tolleranza eh?
Ma tu sei tollerante anche con chi ha fatto questo?

(paurosamente simile a questo:

oppure, per rimanere fra gli animali:

http://www.covance_pure_evil.3000.it/

Buona visione..e buona vita ad occhi chiusi

Nina
tenshi
2004-01-30 17:42:48 UTC
On Fri, 30 Jan 2004 16:55:11 GMT, "Nina"
Post by Nina
Ma tu sei tollerante anche con chi ha fatto questo?
http://digilander.libero.it/scuolespigno/ebrei/deportazione2.jpg
Certo gli ebrei erano una razza inferiore e meritava di essere
eliminata!
Post by Nina
http://www.ivu.org/italian/articles/exhibition/f1_10.jpg)
Avresti duvuto vederle alla fine del visggio come erano ridotte!
Post by Nina
http://www.geocities.com/Paris/Bistro/9971/agonia2.jpg
Quel combattimento fra cani mi ha fatto guadagnare un bel gruzzoletto.
Post by Nina
http://www.covance_pure_evil.3000.it/
Lo confesso sono il fornitore ufficiale di animali...
Post by Nina
Buona visione..e buona vita ad occhi chiusi
Nina
Almeno un occhio devo tenerlo aperto altrimenti non prendo bene la
mira per tirare sotto le vecchiette che attraversano...

diana & desi
2004-01-30 19:04:28 UTC
On Fri, 30 Jan 2004 18:42:48 +0100, tenshi
Post by tenshi
Certo gli ebrei erano una razza inferiore e meritava di essere
eliminata!
scusa, ma lo dici tu???
diana
tenshi
2004-01-30 19:43:44 UTC
Post by tenshi
Certo gli ebrei erano una razza inferiore e meritava di essere
eliminata!
scusa, ma lo dici tu???
diana
Aò mica mi avete preso sul serio eh?

diana & desi
2004-01-30 20:15:00 UTC
On Fri, 30 Jan 2004 20:43:44 +0100, tenshi
Post by tenshi
Aò mica mi avete preso sul serio eh?
ah, meno male...
diana
Nina
2004-01-30 20:17:35 UTC
Post by tenshi
Aò mica mi avete preso sul serio eh?
Si visto che il tuo modo di vivere rispecchia perfettamente il nazista tipo.

Nina
tenshi
2004-01-30 21:02:12 UTC
On Fri, 30 Jan 2004 20:17:35 GMT, "Nina"
Post by Nina
Post by tenshi
Aò mica mi avete preso sul serio eh?
Si visto che il tuo modo di vivere rispecchia perfettamente il nazista tipo.
Nina
Scusa la durezza!
Vai a farti una bella scopata e smettila di stressarci!
E con questo passo e chiudo!

Nina
2004-01-30 21:20:45 UTC
Post by tenshi
Scusa la durezza!
Vai a farti una bella scopata e smettila di stressarci!
E con questo passo e chiudo!
Risposta tipica del nazista sessista.
Ancora complimenti...e tromba te..almeno per 5 secondi lasci in pace gli
animali.

Nina
tenshi
2004-01-30 17:56:17 UTC
Post by Nina
[...]
E se invece di postare link a immagini crude come queste, che fanno
capire solamente la tua volontà di farti notare postassi link tipo
questo?

http://www.comune.modena.it/associazioni/lavmo/down/scelta.pdf

Oppure questo?

http://www.viverevegan.org/vv_scelta/scelta_stile.htm

cercando di aprire un dialogo tranquillo e non la lite?

Nina
2004-01-30 19:07:43 UTC
Post by tenshi
On Fri, 30 Jan 2004 16:55:11 GMT, "Nina"
cercando di aprire un dialogo tranquillo e non la lite?
BEh..Vivere Vegan è la mia associazione.
Cmq ti ho postato due bei link tranquilli:
www.saicosamangi.info
www.ebasta.org

Ma non li hai considerati perchè non ti interessa.
Nina
Antonio
2004-01-30 21:02:16 UTC
Post by Nina
http://www.covance_pure_evil.3000.it/
Questo link mi ha bloccato il pc e mi ha costretto al riavvio :-(((

Nina
2004-01-30 21:22:36 UTC
Post by Antonio
Post by Nina
http://www.covance_pure_evil.3000.it/
Questo link mi ha bloccato il pc e mi ha costretto al riavvio :-(((
Sei messo male!!
Purtroppo le immagini raccolte dalla BUAV (ass. antivivisezione inglese)
dentro la Covance (lab. di vivisezione) sono state censurate..quindi
attivisti di varie nazioni hanno fatto siti mirror usando questi indirizzi
anonimi e gratuiti..che vivono di pubblicità e dialer..forse hai cliccato un
pò troppo!!

Nina
Antonio
2004-01-30 21:25:08 UTC
quindi attivisti di varie nazioni hanno fatto siti mirror
usando questi indirizzi anonimi e gratuiti..che vivono di pubblicità e
dialer..forse hai cliccato un pò troppo!!
Ho l'adsl e dei dialer non mi preoccupo, ma insieme alla pagina linkata si
sono aperte altre due o tre pagine. Io non ho fatto altro che cliccare sul
link che hai segnalato, ritrovarmi con il pc rallentato e ho deciso di
riavvare.

Nina
2004-01-30 21:37:56 UTC
Post by Antonio
[...]
Mi dispiace..a me francamente non succede.
Cmq puoi trovare il racconto ed alcune foto anche qui
http://www.buav.org/covance/inside.html sempre se ne hai il coraggio.

Nina
Fela
2004-01-30 19:35:37 UTC
Post by tenshi
Post by Nina
http://www.ivu.org/italian/articles/exhibition/ethics.html
Non cercare di rigirare la frittata a tuo favore!
Non mi pare che sia così tanto a "suo favore": mostra delle mostruosità, non
*vegetariani belli e sani*!
Se ai mangiatori di carne da fastidio rendersi conto della realtà che sia,
ognuno è (purtroppo) libero -di fare anche questi scempi, ma c'è qualcuno
che non riesce a far finta di nulla.
Alla faccia del "bene che si vuole agli animali" ... :-(((
Fela ... che tra poco si mangia il micio scassapalle!!!
Nina
2004-01-30 20:18:43 UTC
Post by Fela
Non mi pare che sia così tanto a "suo favore": mostra delle mostruosità, non
*vegetariani belli e sani*!
Se volevo il veg bello vi linkavo la foto di Bred Pitt :)

Nina
Revenge
2004-01-30 15:44:41 UTC
questo..mi viene poca voglia di parlare e molta di uccidere.
'Azzzzzzz ... rubo una battuta a Giuly :) ... ma te lo vuoi togliere il
bastone dal cu%o, guarda te come sei acida :)
T'abbrucia? :P
--
Barbara (Revenge)
-------------------------------
Fela
2004-01-30 19:30:41 UTC
Post by Nina
Post by tenshi
Post by silviac-mo
[...]
Maremma :-(((((
Certo che dopo la vista di tanto sangue non è che mi viene voglia di farne
scorrere altro, anche se sicuramente x una più giusta causa (quella cioè
d'eliminare più stronzi possibili sulla terra).
Quello che mi fa più incazzare sono gli ipocriti che se ne escono ancora
con: "Ma io compro carne *pulita* al supermercato ed il *tonno* già in
scatola"
Forse una visita in loco potrebbe (e sottolineo *potrebbe*) far cambiare
loro idea ... Ma ormai non ci conto più.
Che tristezza ...
Post by Nina
Nina
Fela
[...]