Le squama di tartaruga sono speciali!!!
nephtys59_VBI
2008-10-08 06:38:09 UTC
Da quando Lyta è entrata nella mia casa ho scoperto una micina speciale.
Simpatica, attivissima, sa farsi amare ed è la cocca di tutti i mici di
casa. Sa anche farsi rispettare e dovreste vederla adesso con in bocca
un pezzo di pollo Schesir più grosso di lei che ringhia come dire "è
mio, è tutto mio!". Mi sta riempiendo il pavimento di pollo, ma
pazienza, poi pulirò.
Bellissimo vedere le sue corse ed i giochi con Dana, le loro nanne
abbracciate.
http://pets.webshots.com/photo/2068005590016187360LAvqdo?vhost=pets

Buffissimo vederla mentre gioca/litiga con l'ospite e, pur essendo più
piccina di lui, sa farsi rispettare :)
Dolcissima quando viene a cercare le coccole, mi riempie di leccatine e
bacini e mi impasta dappertutto.
Man mano che cresce i suoi colori diventano sempre più belli, e gli
occhi ... quegli occhi bicolore sono fantastici!
Chi dice che le squame di tartaruga sono brutte non capisce nulla!
Lei è la più bella di tutti i sette cucciolini che trovai quella famosa
mattina ... ma soprattutto, lei è la più speciale di tutti!
http://pets.webshots.com/photo/2022189620016187360YTjUzU?vhost=pets

Ti voglio bene cara Lyta Alexander, e sono tanto felice di non averti
più dato in adozione. Sei mia, tutta mia ... e io sono tua per sempre.
--
Barbara e Nikita/Billy/Aeryn/Delenn/Dana/Lyta + Chico
(e Camillo, Lennier, Freya, Goofy, Minnie per sempre nel cuore)
FIP: http://catlendario.blogspot.com/
Romy&Cleo
2008-10-08 08:15:33 UTC
Post by nephtys59_VBI
Ti voglio bene cara Lyta Alexander, e sono tanto felice di non averti
più dato in adozione. Sei mia, tutta mia ... e io sono tua per sempre.
Che belle parole... Coccole alla piccola Lyta!

Romy
--
Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno
bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
Msn ***@hotmail.it
Bruna_VBI
2008-10-08 09:09:09 UTC
dopo lunga meditazione nephtys59_VBI lasciò scritto per i posteri
Post by nephtys59_VBI
Ti voglio bene cara Lyta Alexander, e sono tanto felice di non averti
più dato in adozione. Sei mia, tutta mia ... e io sono tua per sempre.
Barbara è cotta, Barbara è cotta!! :-PPPPPPPPP
:-)
smack!

ciao, Bruna_VBI.
verdiana
2008-10-08 12:59:51 UTC
Post by nephtys59_VBI
[...]
.squama di tartaruga: sono i gattini a tre colori come Gaia???
verdiana
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Ilaria
2008-10-08 14:02:42 UTC
Post by verdiana
.squama di tartaruga: sono i gattini a tre colori come Gaia???
verdiana
Squama di tartaruga sono quando hanno il rosso e il nero, come Lyta. Se
c'è anche il bianco si chiamano calico o tricolori. Comunque sono quasi
sempre femmine :-)
--
Ila + Jazz + Gigi + Kara
http://www.jazzegigi.com
http://catlendario.blogspot.com/
nephtys59_VBI
2008-10-08 13:14:27 UTC
Post by verdiana
.squama di tartaruga: sono i gattini a tre colori come Gaia???
verdiana
No, le "tortie" o "tortoiseshell" o "squama di tartaruga" sono
principalmente nero con rosso e sono sempre femmine.
Le tricolore o "calico" sono bianco-rosso-nero pezzate o tigrate, ed
anche loro sono sempre femmine.
Sono stati riscontrati rarissimi casi di maschi tricolore (io ne ho
visto uno personalmente) ma sono sempre sterili.
Qualche foto e spiegazione qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Calico_cat

Ciao - Nep
George Clooney_VBI
2008-10-08 23:01:10 UTC
Post by nephtys59_VBI
[...]
Bellissime!!! La micia nera del trio è Aeryn, vero?
Post by nephtys59_VBI
[...]
Concordo, come si può dire che è brutta una micia come Lyta? E' stupenda, e
ha due occhioni meravigliosi :-)
Bye, George.
renato_VBI
2008-10-10 16:13:52 UTC
Ciao, nephtys59_VBI [ ***@gmail.com ].
In un attimo di relativa calma e precisamente il Wed, 08 Oct 2008 08:37:44
+0200 hai scritto quanto segue:

[C U T]
Ti voglio bene cara Lyta Alexander, e sono tanto felice di non averti più
dato in adozione. Sei mia, tutta mia ... e io sono tua per sempre.
.... tu mi/ci preoccupi..... tanto.
:-PPPP
--
With best regards from very north Italy.
\ | /