amare il padrone
Margherita
2007-04-05 18:43:18 UTC
cari a-mici,
c'è una diceria che sento in ogni regione...ovvero che i cani amano e i
gatti no.
cio' ovviamente puo' avere delle fondamenta nel fatto che l'animale "cane" è
stato domesticizzato prima del gatto.....sta di fatto che si sente spesso di
animali che soffrono o muoiono quando muore il padrone o quando cambiano
padrone...spessosi tratta di cani...
a parte elogi all'autonomia o alla furbizia del gatto, che andrebbero fuori
tema,
volevo sapere quanto è vero che il gatto "non ama" il padrone o comunque "se
lo vende" tranquillamente per i padrone successivo.
Non parlo di ricerca di coccole, ma di AMORE.
esiste un AMORE per il padrone?
cosa succede quando cambiano padrone?

tutta la verità sui gatti dal punto di vista di chi li adora.
pepa
2007-04-05 17:52:33 UTC
Post by Margherita
[...]
Nn saprei...sicuramente anche i gatti "amano" i loro padroni, a loro
modo,ma hanno un modo diverso di dimostrarlo,apparentemente menefreghista..
Io credo ke anche i gatti sofrirebbero molto se dovessero separarsi dai
loro primi padroncini che,a parer mio,considerano come una specie di
"genitore"
ciao
pepa
Margherita
2007-04-05 18:53:17 UTC
prima che qualcuno mi rompa le palle con l fatto che ho detto "le
fondamenta" e non "un fondamento" , preciso che sarà una deformazione
"professionale"
pepa
2007-04-05 17:55:05 UTC
Io nn ci avevo neanke fatto caso....
CBMAN
2007-04-05 18:11:47 UTC
Post by Margherita
[...]
un post serio???
oddio che succede?
Dai, dove sta il trucco??? :)
Cmq in parte ti rispondo:
Io amo i gatti anche per il loro non essere sempre "servili e devoti al padrone".
Amo il loro carattere! (molto vicino a quello umano).

CBMAN
--
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

[CAIO VALERIO CATULLO. Carmina. Odi et amo (LXXXV)]

Visita, se vuoi, questo link: http://blog.bonzo.it
pepa
2007-04-05 18:15:43 UTC
Concordo al 100%
alrisha
2007-04-05 18:35:57 UTC
Post by pepa
Post by CBMAN
Io amo i gatti anche per il loro non essere sempre "servili e devoti al padrone".
Amo il loro carattere! (molto vicino a quello umano).
CBMAN
Concordo al 100%
anch'io amo il loro carattere, ma non penso che sia vicino a quello umano,
almeno non in senso generale. penso che siano umani "gatti" e umani "cani"
certi umani mi ricordano tanto i cani, che pendono dalle labbra del loro
padrone anche quando questo è un emerito imbecille (mi riferisco a certi
leccapiedi) e fanno sentire il loro padrone un grande anche quando è una
cacchetta.

alrisha
Margherita
2007-04-05 19:40:36 UTC
Post by alrisha
[...]
sono d'accordo per l'idea delle persone "cani" e le persone "gatti" (c'è chi
dice che le persone cani sono gli uomini e le persone gatti sono le
donne...non concordo)
ad ogni modo non penso che le persone "cani" siano "i leccaculo".
ad esempio ho un'amica che ha il padre in galera eppure lo ama, anche se ha
fatto scelte opinabili, non penso che è "leccaculo".
Ho una amica che ha un marito che ha problemi con la droga eppure non lo
abbandona, anche se asciuga spesso il loro conto comune.
Si chiama Amore, non leccaculismo
Ilaria
2007-04-05 20:14:19 UTC
Post by Margherita
sono d'accordo per l'idea delle persone "cani" e le persone "gatti" (c'è chi
dice che le persone cani sono gli uomini e le persone gatti sono le
donne...non concordo)
Io la intendo in maniera diversa la faccenda uomo=cane e donna=gatto.
Nel senso che spesso l'uomo è quello che preferisce avere la situazione
sotto controllo (=il cane lo puoi controllare di più) mentre le donne
preferiscono comprenderla (=il gatto devi comprenderlo per andarci
d'amore e d'accordo). Posto che io amo sia i cani che i gatti, e quindi
me ne chiamo fuori.
--
Ila + Jazz + Gigi
http://jazzegigicomics.blog.tiscali.it/
http://catlendario.blogspot.com/
Zarabeth
2007-04-05 19:29:18 UTC
Who? Ilaria
When? Thu, 05 Apr 2007 19:14:19 GMT
Where? it.discussioni.animali.gatti
Post by Ilaria
[...]
Quoterrimo: c'era una cosina lì che mi girava in testa e non sapevo
come esprimerla. Ecco, tu l'hai fatto in maniera magistrale. :)
--
"We've all heard that a million monkeys banging on a million
typewriters will eventually reproduce the entire works of
Robert Wilensky
Monica Folch De Cardona
2007-04-05 19:33:02 UTC
Post by Margherita
[...]
I gatti i loro padroni li adorano, ma hanno un modo di amare diverso d
quello dei cani, semplicemnte.
Si amano molto tra di loro ad esempio, ma ho assistito a scene di grande
amore da parte di gatti... mia nonna aveva una siamese che una volta
saltò sulla schiena dell'infermiere che le stava facendo un prelievo di
sangue perchè mia nonna si lamentava... gli òpiantò le unghie nella
carne!!
ciao
Monica
Zarabeth
2007-04-05 19:41:05 UTC
Who? Monica Folch De Cardona
When? Thu, 5 Apr 2007 19:33:02 +0000 (UTC)
Post by Monica Folch De Cardona
[...]
Io, quando non sto bene, scherzo sempre e dico di avere le "polene"...
4 mici seduti serissimi a 4 angoli del letto, immobili per ore, che
"guardano in gattesco" chiunque mi si avvicini e sia "alieno". E non
credo che aspettino che io muoia per nutrirsi del mio cadavere. ^^;
Poi avevo un micio, il mio primo, Rambo, incrocio di siamese, che
quando mi vedeva piangere mi veniva vicino vicino e mi leccava via
tutte le lacrime. :°)
Robert Wilensky
b***@yahoo.it
2007-04-05 19:59:47 UTC
Post by Zarabeth
[...]
Ha fatto bene....!!!
Post by Zarabeth
[...]
Non è che aveva bisogno di "sale"?? :)) Scherzo..dolcissimo lui!
Baby girasole
LaT
2007-04-05 20:06:11 UTC
"Ilaria" ha scritto nel messaggio
Posto che io amo sia i cani che i gatti, e quindi me ne chiamo fuori.
cut

Anche io :-)
E non concordo nemmeno sull'idea banale che si ha spesso del cane, cioè che
sia servile e quasi stupido.
Tutt'altro. Lo capisce chi ne ha uno per amico, e sa cosa significhi davvero
essere oggetto dell'amore di un cane. Impagabile.
--
"Ti ho mandato in viaggio in una terra libera dal dolore non perché non ti
amassi, ma perché ti amavo troppo per forzarti a rimanere".
alrisha
2007-04-05 20:17:38 UTC
Post by Margherita
Post by alrisha
[...]
quello che hai descritto tu si chiama amore, certo, dedizione totale.
ma vedi, per me non esiste amore senza stima. la dedizione totale a-critica
è solo una forma di amore, che può anche portare all'annientamento della
persona che ama.
i leccapiedi (ed era un esempio) lo fanno per opportunismo, ma si comportano
proprio come i cani, che invece lo fanno per amore. ma stiamo andando
largamente OT.
alrisha
2007-04-05 20:21:57 UTC
Post by LaT
[...]
verissimo. se il padrone lo sa apprezzare. ci sono cani che si fanno
ammazzare perchè glielo ordina il padrone. lo fanno perchè amano una
persona che non lo merita. stupido? non lo so, ma sembra.
LaT
2007-04-05 20:35:56 UTC
"alrisha" ha scritto nel messaggio
Post by alrisha
stupido? non lo so, ma sembra.
cut

Sai, mi viene un esempio, forse stupido davvero: quando ci innamoriamo
veramente siamo capaci di fare delle cose impensabili fino a pochi giorni
prima.
Riusciamo a renderci ridicoli, andremmo nel fuoco per il nostro lui o la
nostra lei, se ce lo chiedesse, superiamo la timidezza, la paura, il pudore,
tutto.
Lo seguiamo ovunque, beviamo ogni sua parola, ogni sguardo, vorremmo essere
con lui/lei ogni minuto della nostra giornata e, se non possiamo, ogni
pensiero è rivolto a quella persona e aspettiamo con ansia il momento in cui
apparirà ai nostri occhi. E tutto anche se sappiamo che....non c'è trippa
per gatti (è per restare un pochino it...;-P)
Siamo stupidi?
No, siamo innamorati.
Ecco, il tuo cane è innamorato di te. Semplice :-)
renato
2007-04-05 20:43:01 UTC
"alrisha" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:461559a8$0$37207$***@reader3.news.tin.it...

C U T
Post by alrisha
Post by LaT
[...]
Io penso che l'amore è amore e basta, sia da parte di un cane che da parte
di un gatto.
E' un sentimentoprofondo, forte e viscerale, come la paura, l'odio, la
rabbia, la gelosia.
Come un gatto è pauroso, può odiare, può dare segni *importanti* di gelosia
e di rabbia, così anche il cane.
Il cane ha in più una certa sudditanza, l'essere abituato, da millenni, ad
essere sottomesso ad un umano, a vedere in lui il '''capo branco'''.
Tutto qui.
Troppo semplicistico? forse.
Ciao, Renato
Margherita
2007-04-05 21:51:14 UTC
Post by alrisha
[...]
hai centrato il problema
quando ami una persona aldilà della stima, per me è un grande amore
non so se ne sarei capace pero'
Mauro
2007-04-06 00:48:46 UTC
c'è una diceria... ovvero che i cani amano e i gatti no
IMHO... il cane è "dipendente" dal padrone, lo ama perché non
può farne a meno. Il gatto, se (e ho detto se!) ama il pardone
è perché HA SCELTO di farlo... ha tutto un altro valore....

Ciao.
Mauro

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 2